mercoledì 28 dicembre 2011

Simona Bonanno - Amateur Photographer Of the Year 2011

Tauromaquia 
Qualche giorno fa ho appreso con immenso piacere che un'amica si è aggiudicata l' APOY 2011 (Amateur Photographer Of The Year 2011).
Questa amica, che ho avuto il piacere di conoscere qualche mese fa, si chiama Simona Bonanno.
Ha vinto, con merito, il prestigioso premio APOY 2011 sbaragliando la concorrenza di altri straordinari fotografi.
Ma non è nuova ad importanti riconoscimenti. Nel 2010 vince il Julia Margaret Cameron Award con la serie Chains of Silence dedicata alla violenza sulle donne.
Appena un anno prima si segnala con "Honorable Mention" nella "Non Professional Section", categoria "Fine Art" con la fotografia "Tauromaquia" (vedi foto).
Ed il 2012 si prospetta particolarmente intenso, e mi auguro altrettanto ricco di soddisfazioni. La serie "Chains of Silence", infatti, sarà esposta al Borges Cultural Center di Buenos Aires (già sede di tre edizioni del World Press Photo) in occasione del "World Photography Gala Awards".
Siciliana di nascita e parigina d'adozione organizza tour fotografici nella capitale francese (e non solo). Prossimo tour fotografico a Parigi dal 6 all'11 marzo 2012. Ed ancora, dall'11 al 18 maggio sarà possibile partecipare al tour fotografico "Primavera Provenzale", alla scoperta dei colori e della straordinaria atmosfera della Francia del Sud. Per info: fotografia.messina@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento