martedì 27 dicembre 2011

Concorso - Il Natale

Convengo con voi che il tema di questo concorso è piuttosto abusato, inflazionato ed anche un pò banale; ma su fotocontest.it ciò che apprezzo è la modalità di partecipazione/votazione. Si invia la propria foto (scontata la registrazione sul sito), si attende la chiusura della fase di "Invio Foto" (per questo contest sarà giorno 30 dicembre) ed inizierà la seconda fase di "Scrutinio Foto". Le foto sono "anonime"; sarà dunque impossibile (salvo "accordi privati") che ci si voti tra amici degli amici. Questo in teoria... nella pratica bisogna sempre e comunque confidare nella buonafede e nella correttezza altrui.
Saremo chiamati a votare le nostre 10 foto preferite del nostro "gruppo" (le foto partecipanti infatti vengono divise in 3-4 gruppi). Le migliori accederanno alla fase finale nella quale sarà votata e premiata la foto vincitrice.
Il livello è "discretamente" alto; questa valutazione è assolutamente soggettiva per cui prendetela con le pinze.
Il sito propone diversi tipi di concorso:  gratuiti (come questo), a squadre (bisogna logicamente entrare ed inserirsi nella comunity), a pagamento (prevedono ovviamente dei premi - solitamente attrezzatura fotografica).
Non credo che parteciperò a questo concorso nello specifico; perchè non amo particolarmente il Natale e di conseguenza non credo realizzerò una foto a tema "Natale" entro giorno 30!!!
Ad ogni modo vi consiglio di registrarvi al sito e di aggiungerlo ai preferiti.
Troverete senz'altro nelle settimane a venire qualche contest particolarmente gradito o per il quale disponete già di una bella foto.
In bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento